top of page

Classe 1976, è Registaattore ed educatore teatrale.

 

Laurea quadriennale con lode in Lettere, indirizzo Arti e Scienze dello Spettacolo, conseguita presso l’Università degli Studi di Roma "La Sapienza"; laureando in Scienze dell’educazione e della formazione presso la Facoltà di Medicina e Psicologia della medesima Università.

La sua formazione teatrale avviene frequentando corsi, stage e seminari con noti professionisti del settore, fra i quali Giorgio Barberio Corsetti, Cathy Marchands, Claudio De Maglio, Cristina Mantis, Francesco Gigliotti e il gruppo di pedagoghi dell'Università del Teatro Urbano di Roma "Fabrizio Cruciani".

Conduce laboratori teatralilaboratori espressivi e laboratori ludico-esperienziali dal novembre 2000.

Nell'ambito dell'educazione teatrale ha realizzato numerosi progetti pedagogici, terminati con l'allestimento di spettacoli che coinvolgevano tutti gli allievi (più di 200 partecipanti in 13 anni di attività), per un totale di oltre 40 regie. 

Si è specializzato nella conduzione di progetti legati all'educazione espressiva attraverso il lavoro sul campo e frequentando alcuni corsi di formazione, fra i quali "Educazione al movimento" e "Danza educativa" con la Dott.ssa Elena Viti. Alcuni progetti in educazione degli adulti sono stati svolti autonomamente per poi essere presentati e discussi in sede d'esame, con ottimo riscontro, presso il Dipartimento di Pedagogia dell'Università "La Sapienza" di Roma.
Nel 2010-2011 l'attività didattica prestata per l'Officina Teatro ha ottenuto un finanziamento dalla Regione Lazio, che ne ha riconoscito il valore educativo e formativo.

Dal 2001 è regista e attore per compagnie teatrali da lui stesso fondate: "I Cavalieri Amari", "Compagnia Stabilmente Alterna", "Collettivo (in)Stabile" e altre produzioni. Da qualche anno lavora come attore con diversi registi, diventando collaboratore della compagnia "Ribalta Teatro" con la quale realizza spettacoli per il Festival Nazionale "Premio Ribalta", che ha lo scopo di promuovere la cultura teatrale fra i giovani.

 

Per ulteriori informazioni visitare le pagine Cvitae e Attività.

Bio

  • Facebook Classic
  • Instagram Classic
  • YouTube Classic
bottom of page